Zaffillo

Insalata di pasta allo zafferano

Una sfiziosa insalata di pasta, col caratteristico sapore dello zafferano. Non solo risotto, con questo raro oro rosso si possono preparare anche piatti estivi eccellenti. L’insalata di pasta allo zafferano è semplice e rapida da preparare, si accompagna a una buona birra fredda. La consiglia in una ricetta la rivista Grazia.

Tempo di preparazione: 45 MINUTI

Ingredienti per 4 persone

250 gr farfalle

250 gr petto di pollo a fette

6 cucchiai vino bianco

20 pomodorini ciliegia

20 olive verdi

2 coste sedano

50 gr parmigiano reggiano

2 bustine zafferano

5 foglie prezzemolo

2 rametti timo

qb olio extravergine d’oliva

qb sale

qb pepe

100 gr piselli surgelati

 

Come preparare l’insalata di pasta allo zafferano

 

1) Cuocete 250 gr di farfalle in acqua bollente salata insieme a 2 bustine di zafferano.  Scolate al dente e poi raffreddatela sotto l’acqua corrente. Quindi, una volta sgocciolata, mettetela in un’insalatiera. Conditela con un filo di olio e mescolate bene.

2) Lessate 100 gr di piselli surgelati al dente e scolateli. Quindi, tagliate a cubetti 2 coste di sedano e tritate 5 foglie di prezzemolo. Fate scaldare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva in un tegame antiaderente, rosolate 250 gr di fettine di petto di pollo da un lato con le foglie di 2 rametti di timo, giratele e fatele rosolare dall’altro lato, salate, pepate e sfumate con 6 cucchiai di vino bianco. Coprite e cuocete per alcuni istanti. Spegnete il fuoco, lasciate intiepidire le fettine e fatele a cubetti.

3) Disponete tutti gli ingredienti preparati nell’insalatiera insieme alla pasta, condite con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Lasciate riposare per 1 ora in frigo. Infine, aggiungete 20 pomodorini ciliegia tagliati a spicchi, 20 olive verdi a pezzetti e 50 gr di parmigiano reggiano in scaglie.

 

I segreti e i benefici dello zafferano

Una spezia tanto preziosa quanto benefica da essere considerata “l’oro rosso”. È un ottimo antiossidante. Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolare. Consigliato per i pazienti che soffrono di Diabete Tipo II.

Lo zafferano in vendita da ZAFFILLO è costituito solo dalla parte finale e più preziosa dei pistilli rossi del fiore Crocus Sativus, ha un aroma e un colore unici nel suo genere.

Viene coltivato con metodi naturali nella provincia di Mashad in Iran, regione in cui, grazie al clima favorevole, crescono le piante di croco migliori.

La selezione dei migliori pistilli e il loro confezionamento avviene in Italia presso il laboratorio della nostra azienda.

ZAFFILLO importa e vende zafferano iraniano purissimo in pistilli.

La nostra azienda si accerta che lo zafferano NEGIN e SARGOL siano della più pregiata qualità attraverso analisi effettuate in laboratori specializzati secondo il metodo ISO 3623, introdotte per contribuire la battaglia contro le frodi e per aiutare i consumatori a riconoscere lo zafferano di qualità.

In questo modo certifichiamo che il nostro zafferano purissimo NEGIN e SARGOL non presenti residui chimici derivanti dall’utilizzo di concimi, diserbanti o insetticidi. Le analisi sono inoltre volte ad individuare la presenza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere aromatico).

 

Chi è Zaffillo

ZAFFILLO nasce dalla passione e dall’amore per una delle spezie più preziose al mondo “oro rosso”, il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti un prodotto di eccellente qualità, direttamente dai migliori produttori senza intermediari.
ZAFFILLO è dedita alla selezione e alla commercializzazione delle migliori e più pregiate varietà di zafferano per il mercato italiano ed internazionale: lo zafferano purissimo NEGIN E SARGOL.
Collaboriamo solo con produttori accreditati che garantiscono il massimo rispetto dei disciplinari e delle procedure internazionali al fine di offrire zafferano di qualità superiore certificata, puro al 100% e coltivato tradizionalmente nel rispetto della natura e delle persone.

 

 

 

Post a Comment