ZAFFERANO

Zafferano

Scegli Zaffillo, rendi le tue proposte gastronimiche più preziose

ZAFFERANO PURISSIMO

Lo zafferano in vendita da ZAFFILLO è costituito solo dalla parte finale e più preziosa dei pistilli rossi del fiore Crocus Sativus, ha un aroma e un colore unici nel suo genere.

Viene coltivato con metodi naturali nella provincia di Mashad in Iran, regione in cui, grazie al clima favorevole, crescono le piante di croco migliori.

La selezione dei migliori pistilli e il loro confezionamento avviene in Italia presso il laboratorio della nostra azienda.controllo qualita

CONTROLLO QUALITA’

ZAFFILLO importa e vende zafferano iraniano purissimo in pistilli.

La nostra azienda si accerta che lo zafferano NEGIN e SARGOL siano della più pregiata qualità attraverso analisi effettuate in laboratori specializzati secondo il metodo ISO 3623, introdotte per contribuire la battaglia contro le frodi e per aiutare i consumatori a riconoscere lo zafferano di qualità.

In questo modo certifichiamo che il nostro zafferano purissimo NEGIN e SARGOL non presenti residui chimici derivanti dall’utilizzo di concimi, diserbanti o insetticidi. Le analisi sono inoltre volte ad individuare la presenza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere aromatico).

ANALISI CHIMICHE DEL PRODOTTO
CARATTERISTICHE Valori ISO di riferimento per categoria qualità superiore (I) NEGIN SARGOL
Crocina Potere colorante (440 nm. su base secca) minimo 190 230 220
Picrocrocina Potere amaricante (257 nm. su base secca) minimo 70 89 85
Safranale Potere aromatico (330 nm. su base secca) da 20 a 50 35 34